SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

Le nostre soluzioni

La nostra organizzazione prevede diverse soluzioni abitative per brillanti studenti universitari di entrambi i sessi provenienti da tutto il mondo.
Siamo presenti a Venezia nell’antico collegio dei padri gesuiti a Cannaregio (Campo dei gesuiti).

Il nostro modo di procedere è improntato alla pedagogia ignaziana del discernimento, all’accoglienza, all’educazione alla diversità e alla crescita integrale dei giovani ospiti in un contesto internazionale e comunitario.
Nel corso dell’anno gli studenti sperimentano la condivisione e l’incontro delle diverse culture dei paesi di provenienza. Mensilmente è previsto un incontro comunitario con docenti ed esperti su temi trasversali ai piani di studio universitari e durante i quali i ragazzi hanno la possibilità di confrontarsi liberamente sui rilevanti temi del presente e le sfide del futuro.
Nel corso dell’anno non mancano i momenti conviviali e di festa, le attività sportive e ricreative tra i quali un coro.
A tutti gli studenti che lo desiderano è data la possibilità di approfondire la dimensione della fede e dell’Assoluto con libertà di coscienza e rispetto delle opinioni individuali.

I genitori degli studenti hanno la possibilità di essere ospitati nella nostra struttura a prezzi scontati.

to-topto-top