SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

Skip to Content

Chiesa & Matrimoni

Santa Maria Assunta ai Gesuiti

CONTATTACI ORA

Santa Maria Assunta ai Gesuiti

La splendida chiesa di “Santa Maria Assunta ai gesuiti” venne edificata tra il 1710 e il 1735 su progetto dell’architetto Domenico Rossi.
L’imponente facciata, in stile tardo barocco con il gruppo marmoreo che rappresenta l’assunzione della Vergine e le fastose decorazioni interne della navata, del presbiterio e dell’altare maggiore con la Santissima Trinità e le colonne tortili, costituiscono un unicum nell’architettura sacra della Venezia del Settecento. Particolarmente preziosi sono gli stucchi, gli intarsi in marmo del pulpito e del presbiterio, gli affreschi e le pale d’altare del Tiziano (tra cui il famosissimo capolavoro “Il martirio di San Lorenzo”), del Tintoretto (“Assunzione di Maria”), del Palma il Giovane, del Balestra e altri celebri artisti.

La chiesa è regolarmente officiata dai padri gesuiti ed è anche sede di concerti di musica sacra ed altri eventi a carattere artistico, culturale e religioso.
L’eucaristica dedicata agli universitari e ai giovani viene celebrata ogni primo e terzo giovedì del mese alle 17.30

Matrimoni ed Eventi

Per la bellezza artistica e la secolare storia dei gesuiti con Venezia, la chiesa di Santa Maria Assunta ai Gesuiti è scelta da numerose giovani coppie veneziane e di tutto il mondo per celebrare il sacramento cristiano delle nozze.
I fidanzati che desiderano celebrare le nozze nella chiesa di Santa Maria Assunta ai Gesuiti possono richiedere informazioni via email.

CONTATTACI ORA

MATRIMONI

to-topto-top